Spett. Ditta, benvenuto nella parte del sito dedicato alle aziende.

…Ci presentiamo…

L’Associazione RICREO è stata costituita nel Gennaio 2009 per volontà di un gruppo di persone impegnate nel campo formativo-educativo. Educatori, insegnanti e genitori particolarmente sensibili all’ecologia e al concetto di riuso, hanno dato vita al Centro del Riuso Creativo dei Materiali di Uggiate Trevano: consapevoli delle molteplici opportunità che il materiale “non strutturato” può regalare alla creatività di bambini, ragazzi e genitori stessi, abbiamo imparato, attraverso gli occhi dell’infanzia, a vedere in ogni scarto ‘possibilità inaspettate’, a ridare una seconda vita al materiale considerato inutile, realizzando installazioni uniche.

…Cosa facciamo…

La nostra associazione si occupa della raccolta degli scarti della produzione industriale ed artigianale, dei prodotti non perfetti o dei materiali in esubero, che vengono trasportati presso la nostra sede e,dopo una scrupolosa selezione, riproposti ai nostri utenti durante i laboratori creativi organizzati presso il Centro stesso o nelle piazze dei Comuni della Provincia di Como.

A R I C R E O si trovano stoffe, materiale cartaceo, plastico, di legno, di ferro che l’Associazione ri-distribuisce nei giorni di apertura del suo magazzino a scuole, centri di aggregazione, oratori, comunità di disabili, centri anziani, mettendo così a disposizione il materiale raccolto anche a coloro che lo utilizzano per le più diverse finalità.

…Dove siamo…

La nostra Sede si trova attualmente nei locali sottostanti la Scuola dell’Infanzia di Uggiate Trevano.

Ricreo vive di tessere associative e grazie ai contributi volontari di coloro che ne condividono gli scopi.

Per rispondere alle crescenti richieste degli associati abbiamo necessità di aumentare la quantità di materiale raccolto, pertanto siamo fiduciosi che Lei e la Sua azienda possiate condividere i nostri scopi sotto forma di fornitura di materiali, per voi di scarto o in esubero.

Sarà cura dei nostri volontari occuparsi del ritiro del materiale che ci metterete a disposizione, oppure potrete recapitarcelo direttamente in Sede.